Noi siamo sempre certi...del nostro agire!

Oggi parte spedita la Campagna per le Primarie  per dare la possibilità a tutti Noi di  avanzare in termini democratici per difendere e sostenere i diritti comuni a tutti, illuminando la banalità e stupidità di qualsiasi nuovo populismo, che con faciloneria immagina la soluzione alla crisi dei paesi occidentali usando parole e slogan.

Grande soddisfazione da parte mia personale, in quanto presidente di Sel Veneto e  di tutti i compagni della Federazione di Belluno alla notizia della sentenza di assoluzione nei confronti di Niki Vendola "perchè il fatto non sussiste": Una notizia importante in questo momento di grande "pantano" immorale in cui è stata fatta sprofondare l'immagine dell'Italia per colpa d'una parte della politica.

Tenere il punto, per riaffermare il diritto d'ogni cittadino pensante, di riaffermare che non tutta la politica è fatta da malfattori e per combattere l'dea "criminale" che visto che tutti i politici sono uguali  permetta poi ai ladri ed a tutte quelle persone che fanno politica per avvantaggiare se stessi ed i propri amici d'esistere e di continuare a fare i loro sporchi affari  sulla pelle dei cittadini e lavoratori.

La strada sarà sicuramente tutta in salità perché per cambiare realmente le cose non basterà nè fare nuove e valide proposte, nè vincere le prossime elezioni politiche, perché nulla è possibile cambiare se non cambiano le persone ed il loro modo di confrontarsi con se stessi e le problematiche comune che ci rendono compartecipi e civili.

Da oggi anche in provincia di Belluno partirà la mobilitazione per le primarie in una corsa d'intenti ed obiettivi il cui soggetto unico sarà la qualità ed i diritti di tutti i cittadini e dove  Sinistra Ecologia e Libertà si metterà, come riafferma ogni nostra storia personale, al servizio non dei "cittadini", in quanto astrazione ma di noi stessi, dei nostri vicini, dei nostri conoscenti e compagni di lavoro perchè l'impersonalità riaffermata dal  berlusconismo e leghismo ha prodotto  delle ferite ed una deriva morale che il paese non meritava e non può più sopportare.

 Diego Pauletti
Presidente Sel Veneto 


 

 
Cari compagni

Oggi è una giornata speciale, che segna uno spartiacque nella mia vita di uomo e di politico.
Sono molto felice: la sentenza con cui questa mattina sono stato assolto mette fine a una vicenda che per me ha rappresentato ragione di dolore e turbamento. Ho sempre cercato di rispondere nelle aule di giustizia perché penso che ci si debba difendere nel processo e non dal processo. Questa è una regola fondamentale. Avevo deciso, dinanzi alla richiesta di condanna da parte della Procura di congedarmi dalla vita politica e pubblica, perché non sarei stato più in grado di esercitare le mie funzioni pubbliche con onore.

So che queste settimane di attesa, vissute tra l’apprensione e la speranza, sono state difficili per tutte e tutti voi, il turbamento non ha riguardato solo me, ma anche la mia famiglia, i miei amici e le tante donne e i tanti uomini che in tutta Italia credono in me e nelle idee a cui cerco di dare gambe da un'intera esistenza. L'innocenza era scritta nel mio cuore, se è scritta anche in una sentenza di tribunale, la cosa non può che rendermi particolarmente felice. Grazie a tutti per i tanti messaggi di affetto, stima e auguri che in queste ore mi avete inviato. Incomincia adesso la nostra vera cavalcata per le primarie del centrosinistra. Ora che sono stato ritenuto innocente mi sento libero di incominciare la cavalcata per le primarie del centrosinistra in cui sono in campo contro due Golia. Perché anche questa volta vinca Davide ho bisogno del supporto, della passione e dell’energia di tutti voi.
Per questo vi chiedo di fare la vostra preziosa parte nelle forme e nei luoghi che deciderete. Innanzitutto attivandovi perché le primarie siano partecipate e scatenino un sommovimento democratico.
E poi - se l'hai già fatto ne approfitto invece per ringraziarti - con un contributo anche minimo per supportare una campagna elettorale sobria e priva di sponsor, fondata sul volontariato e sulle energie di tante e tanti che si adoperano per un’Italia migliore.
Vi abbraccio

Nessun commento:

Posta un commento