I Referendum Non si Toccano

"Dopo il tentativo di bloccare il referendum sul nucleare ora il governo sotto la spinta delle lobby affaristiche tenta di mettere mano anche al referendum contro la privatizzazione dell'acqua.
Difatti il sottosegretario allo Sviluppo Economico Stefano Saglia ha affermato che ci vuole un'Autorità terza rispetto al governo che stabilisca le regole del gioco.
Ma di che gioco sta parlando?
Il segretario provinciale Diego Pauletti riafferma: 
" La privatizzazione dell’acqua non è un gioco ma un vero attentato ad un diritto inalienabile dell’uomo quando il diritto che i cittadini hanno di esprimere il loro volere attraverso lo strumento referendario".

Il timore che i cittadini si esprimano spiega chiaramente le pressioni sia delle lobby nazionali sul governo  sia quelle di alcuni assessori della provincia di belluno, che in questi mesi si sono attivati con dichiarazioni ed incontri perché l’acqua passi da pubblica nelle voraci mani dei privati.

Noi di Sel del Feltrino riconfermiamo  il nostro impegno  e l’urgente necessità alla massima allerta per impedire  questo ennesimi trucchi legislativi, er impedire ai cittadini d'esprimere la propria volontà democratica sui due referendum sull'acqua, quello sulo nucleare e legittimo impedimento.





Nessun commento:

Posta un commento