Sel Federazione di Belluno aderisce allo sciopero generale dei metalmeccanici indetto da Fiom Cgil

La federazione di Belluno di Sinistra Ecologia Libertà  aderisce allo sciopero generale dei metalmeccanici indetto dalla Fiom/CGIL per oggi Venerdì 9 Marzo 2012 a Roma.

Davanti alla progressiva ristrutturazione del “capitale” economico-finanziario e del potere politico, con il nuovo governo dei “tecnici”, il paese viene prepotentemente spinto nel baratro della povertà, dove i diritti, la dignità e le tutele sono considerate un freno allo sviluppo dello stesso capitalismo che ci ha portato in quest’ennesima crisi.

I cittadini non hanno nessun valore, quanto nulla vale il lavoro ed i lavoratori, sempre più precarizzati e ricattati, dal nuovo progetto d’uscita dalla crisi ideato dalla troica “Monti-Pdl-Pd”.

In questi ultimi quarant’anni si sono sempre chiesti i sacrifici ai lavoratori e pensionati per colmare l’incapacità gestionale e politica, le speculazioni, l’evasione fiscale fatta e permessa dai governi italiani…ed ancora oggi nulla è cambiato, anzi con il tentativo d’espellere la Fiom dalle fabbriche si sta ritornando ad un passato antidemocratico che mai avremmo pensato possibile.

Pertanto aderire a questa manifestazione significa fare una chiara scelta di campo ed essere al fianco dei lavoratori e delle loro famiglie ed in modo particolare ai giovani che si sono visti privati anche della speranza.

Nessun commento:

Posta un commento