Ciao Lidia

"L'UNDICI LUGLIO SARANNO TRASCORSI DUE ANNI DALLA MORTE DI LIDIA, NON LA DIMENTICHIAMO, SOFFERENTE E PUR SEMPRE ATTENTA ALLE VICENDE POLITICHE NAZIONALI E LOCALI. 

LA TRISTEZZA E IL RIMPIANTO SONO, LIEVEMENTE, MITIGATE DALLA VITTORIA DEL CENTRO SINISTRA NELLA SUA AMATISSIMA FELTRE, E DAL NUOVO SINDACO PAOLO PERENZIN. 

PER LEI, PRIMA ADERENTE A SINISTRA ECOLOGIA E LIBERTA’ A FELTRE, SAREBBE STATO, ANCHE NELLA MALATTIA, UN GRANDE CONFORTO. FORSE SAREBBE CAMBIATO ANCHE IL TITOLO DELLE SUE COSI’ INTENSE POESIE. 

Sì noi ti piangiamo ancora anche se Feltre , forse potrebbe.....non pianger più la sua diffalta.... da il corriere delle alpi 04 febbraio 2011 Lavoro, diritti e precarietà. Sono questi i temi che hanno tenuto banco nell'incontro organizzato ieri dalla sezione feltrina di Sinistra ecologia e libertà. Un momento che ha voluto sottolineare la nascita del circolo feltrino dedicato all'indimenticata Lidia Zasso. Proprio a lei, Paolo Perenzin, Diego Pauletti e Fulvia Bandoli, hanno dedicato un ricordo nei rispettivi interventi. «I fratelli di Lidia», ha detto la Bandoli, della segreteria nazionale di Sel, «hanno portato un segno concreto di quella che era la passione di Lidia con la creazione di questo circolo, che è il modo migliore per dire che lei è ancora vicina a noi."
Alberto Domenichini 
Sel Circolo Lidia Zasso - Feltre

Nessun commento:

Posta un commento