Agenzia delle Entrate di Feltre…di male in peggio
Tentare di fare gli onesti cittadini diventa ogni giorno sempre più difficile, se poi devi cercare delle informazioni o chiarimenti, per evitare di commettere degli errori, diventa un vero calvario.
Forse tutto questo è stato voluto dal centro destra, perché nella confusione e nel dire “tutti” evadono i veri evasori si possono nascondere.
Provate andare agli uffici delle Entrate di Feltre e la sorpresa sarà veramente grande.
Non esistono quasi più gli impiegati agli sportelli, difatti da un nutrito gruppo di consulenti ora sono rimasti solamente in tre a svolgere un’enorme mole d’interventi e servizi, dove il malcapitato cittadino, che ha bisogno di chiarimenti o suggerimenti, può aspettare per ore senza capire se sta aspettando qualcosa ,o qualcuno di reale o dover pensare d'aver sbagliato ufficio per pura stupidità.
Tagliare i finanziamenti alla pubblica amministrazione come alla giustizia farà risparmiare in termini figurati lo stato, ma priva completamente lo stato stesso del suo ruolo di servizio al cittadino e d’organizzazione e funzionalità della vita sociale, lasciando il cittadino allo sbaraglio ed i lavoratore dei servizi (giustizia, sanità, agenzia delle entrate...) sempre più sotto pressione e dove prima c’erano una ventina d’impiegati ora lo stesso lavoro lo devono fare in tre, i quali per attivi, gentili e professionali siano...sono e rimnangono sempre e solamente in tre ,dove prima erano in venti. Ma che importa, tanto il cittadino ha tempo da perdere e poi se sbaglia gli arriverà a casa una bella sanzione che dovrà pagare, senza alcuna eccezione, entro quindici giorni.
Se è lampante il progetto di Berlusconi di demolire lo stato sociale per mimetizzare meglio i suoi affari e quelli degli amici degli amici e ritardare i suoi processi poco è comprensibile l’atteggiamento della Lega che nei bar grida alla giustizia, ma poi vota per lasciare impuniti i criminali e per salvare Berlusconi o sbraita, battendo i pugni sul tavolo, sempre del bar, contro i migranti per poi chiudere un occhio quando vengono assunti in nero dalle aziende del nord.
Chissà quale è il significato nascosto di questa Lega Nord che di fronte a Berlusconi, all’atacco alla giustizia ed al lavoro fa come gli struzzi:
affonda la testa nella sabbia, per poi rimanere con il culo per aria?
Nessun commento:
Posta un commento